Pianeta Minori: solo per bambini!

Pianeta Minori è una struttura qualificata per l’educazione e lo svago di bambini e ragazzi, gestito da educatori, psicologi e personale adeguatamente formato e costantemente aggiornato, attivo nel mondo del terzo settore e del volontariato.
In un ambiente adatto sia al gioco che allo studio, offriamo servizi di intrattenimento, custodia e formazione per bambini e ragazzi dai 7 mesi in su:

Child Care Corsi Gymboree Laboratori Giodarcopolis Tutoraggi per bambini con disturbi dell’apprendimento (DSA e BES) Corsi su strumenti compensativi per DSA e BES per ogni singola materia scolastica Assistenza su redazione dei piani didattici personalizzati Doposcuola assistito Corsi di recupero su tutte le materie per ogni ordine scolastico Corsi su metodologia di studio Preparazione agli esami di terza media Corsi di lingue Meeting location Organizzazione Feste Affitto locali per Feste ed Eventi.

Il nostro è l’unico centro a Roma che adotta il sistema educativo GIODARCOPOLIS, un metodo che ottimizza al massimo l’apprendimento dei valori nel momento più favorevole, il gioco.

Pianeta Minori vuole essere un punto di riferimento a Roma per l’educazione, lo svago e lo studio di bambini e ragazzi

L’obiettivo è quello di creare un luogo in cui i bambini ed i giovani possano ritrovarsi con piacere, fare amicizie, crescere e scoprire i valori della vita attraverso il gioco ed il lavoro di gruppo, sempre sotto la guida di tutor esperti e di programmi educativi avanzati.

Il metodo Giodarcopolis

La proposta educativa Giodarcopolis, adottata dai nostri tutor, è stata elaborata dopo anni di osservazione dagli educatori di Giovanna d’Arco Onlus. Il principio su cui si basa il metodo è semplice e innovativo al tempo stesso: utilizzare il gioco come strumento e momento utile all’apprendimento, all’interiorizzazione e alla diffusione di 33 valori, riconosciuti come basilari per uno sviluppo sano ed equilibrato. Ad ogni valore è associato un gioco, che i nostri operatori propongono durante le attività in base alle necessità del bambino e del gruppo.

I nostri valori

AMORE CONDIVISIONE  AMICIZIA SOLIDARIETÀ INTERCULTURALITÀ SPIRITUALITÀ RISPETTO ALTRUISMO FAMIGLIA GIUSTIZIA VERITÀ PERDONO MISERICORDIA DIGNITÀ LEALTÀ ONESTÀ PUDORE UMILTÀ GRATUITÀ PUREZZA LIBERTÀ SEMPLICITÀ GIOIA MATURITÀ BENESSERE VITA POLITICA OBBEDIENZA EQUILIBRIO EMOZIONALE SAPIENZA SACRIFICIO CORAGGIO PRO ATTIVITÀ

Incontra il Team

Viola

Viola

Mi chiamo Viola e ho 27 anni. Da sempre appassionata al mondo dell’arte e della cultura mi sono laureata con Lode in Archeologia presso l’Università Roma3. Lavoro con i bambini da quando ho 18 anni in qualità di Babysitter, aiuto compiti e studio; ho avuto inoltre diverse esperienze come animatrice per feste. A Pianeta Minori mi occupo dell’accoglienza e della cura dei bambini, dell’organizzazione dei laboratori creativi, delle feste di compleanno e di aiutare i ragazzi nello studio e nello svolgimento dei compiti.

In questi anni ho imparato che per lavorare con i più piccoli bisogna avere tanto tanto cuore; la passione che nutro nei confronti di questo lavoro e la gratificazione che ne segue, mi spronano a dare il meglio di me ogni giorno!

 

Suellen

Suellen

Mi chiamo Suellen, ho 33 anni e sono un’Educatrice Professionale. Dopo la laurea in Scienze della Formazione conseguita a Roma Tre la mia professione si è sviluppata maggiormente nell’ambito dell’infanzia, dell’adolescenza e dell’età adulta; ho avuto modo di lavorare in diversi contesti – domiciliari, centri diurni, scolastici – e come baby sitter ed organizzatrice di laboratori soprattutto in situazioni di difficoltà comportamentali, dell’apprendimento e diversabilità. Credo nell’educatore come Guida Educativa. Dall’osservazione del comportamento alla gestione emotiva, accompagno il soggetto alla ricerca del suo personale modo di esprimersi, lavorando così sullo sviluppo delle autonomie e sul conseguente rinforzo dell’autostima. Ho lavorato con l’autismo attraverso diversi approcci; mi piace tenermi aggiornata seguendo corsi, seminari e convegni a riguardo.

Credo che il lavoro di Educatore non sia semplice da definire poiché è fatto di svariate competenze e modalità d’interazione che si delineano nel percorso dell’esperienza.

 

 

Pope Francis Rescue Center

MALINDI, KENIA

Pope Francis Rescue Center è un centro di recupero per bambini maltrattati e rifugio per ragazze madri. Ospita circa 40 bambini dai 9 ai 15 anni, che hanno bisogno di tutto – cibo, vestiti, medicine – ma anche di giocare per superare il trauma degli abusi subiti. Per questo lo scopo della raccolta fondi “Progetto Malindi” è allestire una sala giochi all’interno del centro.

Sostieni il progetto

inviando un bonifico a Giovanna d’Arco Onlus

causale: Donazione per Progetto Malindi

IBAN: IT 16 K 0325003200010000090760

poi invia email a associazionegiodarco@gmail.com indicando nome e cognome e codice fiscale della persona a cui far avere la ricevuta della donazione.

Lo statuto di Pianeta Minori

La Ludus in Fabula Società Cooperativa ha come oggetto l’educazione, la formazione extra-scolastica e la tutela dei diritti dei giovani in generale, e del diritto al gioco in particolare, attuata mediante l’organizzazione di Progetti ludici, pedagogici, psicologici e socioculturali.

Le attività della Ludus in Fabula sono:

  • Gestione di Centri a carattere educativo, con lo scopo di favorire la socializzazione, la capacità creativa ed espressiva, l’educazione all’autonomia ed alla libertà di scelta dei giovani;
  • Gestione di Servizi di Ascolto per minori e giovani;
  • Gestione di Servizi rivolti ai caregivers dei minori e giovani stessi, quali ad esempio corsi di genitorialità, baby-sitting, e simili;
  • Corsi di formazione in aula e a distanza per operatori e assistenti all’infanzia.

Omnia Vincit Amor

Il supporto educativo di Pianeta Minori è della onlus Giovanna d’Arco, associazione privata di fedeli nata nel 2001 con l’obiettivo di tutelare i diritti dei minori senza distinzione di razza, religione, cultura.

Pianeta Minori

Noi siamo qui.

via Rasella, 150 - Roma

06 93 57 28 78

info@pianetaminori.it

Pin It on Pinterest